Attività ed escursioni nell'isola di Martinica

Viaggio in Martinica: attività insolite da fare sull'isola dei fiori


La Martinica, piccola isola caraibica, che fa sognare molte persone, è un vero paradiso per i turisti. Una cosa è certa, vivrai esperienze uniche durante tutto il tuo soggiorno.


La Martinica non è solo conosciuta per le sue spiagge idilliache, ma è anche famosa per la sua gente molto accogliente, la sua ricca cultura e i suoi imponenti monumenti.


I vacanzieri potranno godere della vista panoramica, fare tutti i tipi di attività all'aria aperta e trascorrere momenti indimenticabili.


Un viaggio in Martinica è un'opportunità per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.


Attività all'aperto o culturali, attività per famiglie con bambini, escursioni in mare con barca o catamarano, escursionismo, visite alla città, alla scoperta delle spiagge e calette più belle della Martinica...


Escursione in Martinica: esplora l'isola con una guida locale


Hai bisogno di consigli per trovare un'attività insolita in Martinica? Noi e i nostri partner locali siamo qui per guidarti.


Scegli di vivere un'esperienza locale indimenticabile. Visita la Martinica con una guida locale per un'immersione davvero esotica e vivi l'autenticità dei momenti.


Diverse attività offerte in Martinica per tutti


La Martinica è molto più di una destinazione da sogno per gli amanti del sole e dell'ozio. Al di là del suo aspetto paradisiaco che sembra una cartolina, la Martinica ha molto da offrire attraverso la sua storia e il suo turbolento passato coloniale.


Se scegli di esplorare l'isola e conoscerne tutte le sfaccettature culturali, molti musei ti aspettano.


I musei all'aperto offrono l'opportunità di scoprire la meravigliosa vegetazione della Martinica, in particolare con visite a giardini o fattorie, come il grande Jardin de Balata. Il nord della Martinica offre paesaggi lussureggianti con le sue foreste tropicali e il suo punto più alto, il monte Pelee che domina la città di Saint-Pierre. Per un giorno, cammina sui sentieri segnalati e goditi i panorami più belli dell'isola.


La Martinica è circondata dal Mar dei Caraibi sulla costa occidentale e dall'Oceano Atlantico sulla costa orientale e meridionale.


Le spiagge di sabbia bianca e le spiagge di sabbia nera vulcanica, con acque a volte mosse, a volte calme e cristalline, promettono molte attività in mare. Le calette sono luoghi straordinari dove si ha l'opportunità di esplorare i fondali marini come la famosa vasca di Josephine (baignoire de Josephine).



Attività turistiche in Martinica

Scopri l'arte e la cultura della Martinica

Durante il vostro soggiorno potrete visitare i vari giardini e piantagioni per immergervi nel cuore della cultura locale. Perché non andare nelle distillerie più famose dell'isola per assaporare i famosi rum Martinicani? Assicurati che i tuoi biglietti e pass ti consentano anche di esplorare i laboratori di ceramica locali, vere culle dell'arte e della cultura caraibica. Diversi biglietti e abbonamenti includono una visita allo storico Giardino della Balata a Fort-de-France. Non solo rimarrai stupito dalle varietà di piante, ma potrai anche goderti le attività all'aperto con la tua famiglia. Il Cap 110 o il memoriale degli schiavi si trova sulla strada per Anse Caffard nella città di Diamand, fu eretto in occasione del 150° anniversario dell'abolizione della schiavitù.


Impara la cucina locale con un corso di cucina


Sognavi di preparare in casa piatti caraibici o sei semplicemente un amante della gastronomia? Quindi, non esitate a seguire i laboratori di cucina e gastronomia durante il vostro soggiorno in Martinica. Per qualche ora eserciterai il ruolo di chef, realizzando piatti tipici creoli con tutti gli ingredienti messi a tua disposizione. I tuoi biglietti e pass copriranno la lezione di cucina e gastronomia, cibo e bevande durante il workshop e persino extra; come le visite al rum. Puoi seguire i laboratori di cucina e gastronomia con la famiglia o gli amici.


Escursione nella natura o in mare: a voi la scelta


La Martinica è rinomata per le sue spiagge paradisiache e per la sua fauna e flora uniche. Per le vostre vacanze sull'isola dei fiori, perché non godervi le sue bellezze naturali facendo un'escursione al mare o nella natura? Troverai anche in Martinica chilometri di fiume ovunque sull'isola per rinfrescarti o ascoltare il suono dell'acqua.


Diving e snorkeling: un'esperienza unica in mare


Regola le vele e goditi una sensazionale escursione in mare. Durante una giornata avrai la possibilità di tuffarti nei fondali marini, seguire le tracce e nuotare con i delfini e goderti il ​​sole in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici. Pointe du Rocher du Diamant è il luogo ideale per scoprire i fondali marini. Poiché il catering è incluso, non dovrai preoccuparti del pranzo e delle bevande a bordo. Una giornata di salute e benessere assicurata!


Tour per esplorare l'isola


Puoi scegliere tra i vari circuiti di escursioni alla scoperta dei tesori e dei villaggi della Martinica. Durante le escursioni, i vacanzieri possono godersi la fauna e la flora della Martinicana, optando per un'escursione nella natura in 4x4 o anche esplorando la profonda foresta dei Caraibi del Nord. Una giornata di scoperta ti permetterà di fare escursioni, nuotare nelle cascate e conoscere la storia dei monumenti. Una guida turistica sarà a tua disposizione lungo i circuiti. Non c'è niente di simile per un momento di puro benessere!


👇 Inizia Qui 👇

Voli da Milano

Voli da Roma

Prenota ora tua Auto

Vedi Anche:

Sito interamento collegato con le super offerte tendenze con i nostri Partner

Privacy / Condizioni